OLIVA BIANCOLILLA*
*Da Agricoltura Biologica
IL TRATTAMENTO LENITIVO
PER LA CUTE SENSIBILE
Trattamento lenitivo all’olio di Oliva Biancolilla e Trealosio per cute sensibile. Gli acidi grassi insaturi dell’olio di Oliva spremuto a freddo, la capacità idratante e lenitiva del Trealosio associata all’effetto protettivo di uno specifico peptide aiutano a ripristinare l’equilibrio idrolipidico della cute. Tre prodotti ad azione specifica: una lozione intensiva, uno shampoo lenitivo e un balsamo delicato.
La funzione principale della pelle è quella di costituire una barriera che regola la perdita di acqua e ostacola l’ingresso di sostanze potenzialmente dannose.
Se questa attività risulta compromessa la cute diventa sensibile ed esposta a disidratazione e irritazioni. L’alterazione della barriera idrolipidica può essere indotta da diversi fattori, quali agenti chimici aggressivi, sostanze inquinanti, allergeni e condizioni climatiche avverse.
TRATTAMENTO COMPLETO
LENITIVO PER LA CUTE SENSIBILE
In alcune situazioni si può presentare una certa sensibilità al cuoio capelluto: in seguito ad una colorazione dei capelli, ad un periodo di stress, o ad un periodo di dieta disordinata. In questi casi è indicato utilizzare uno shampoo come quello all’oliva biancolilla + trealosio, che deterge delicatamente e contiene bisabololo, noto componente lenitivo, presente anche nell’estratto di camomilla. Il balsamo districa i capelli senza appesantire. La lozione aiuta a ridurre la sensazione di prurito e fastidio, contiene un insieme di sostanze che mimano l’NMF, ovvero il fattore di idratazione naturale della pelle. Non unge.
FOCUS SULL’INGREDIENTE
OLIVA BIANCOLILLA
L’olio di Oliva è considerato un emolliente con ottime proprietà eudermiche, nutrienti e rigeneranti. Il Trealosio è un disaccaride naturale che mantiene il giusto livello di idratazione del cuoio capelluto. La combinazione di questi attivi ripristina l’equilibrio fisiologico della cute sensibile restituendo l’adeguata quantità di emollienti e idratanti necessaria al buon funzionamento dell’attività barriera della cute.